QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 settembre 2017

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 16:00

Manutenzione del verde, protestano i cittadini

Al via le operazioni di pulizia e taglio dell'erba nelle aree verdi pubbliche del centro storico, ma è la polvere a farla da padrona

VICOPISANO — Il taglio del verde pubblico nel centro storico di Vicopisano, da parte di ditta specializzata incaricata dall'amministrazione vicarese, avverrà nel periodo tra il 21 e il 26 agosto. In questi giorni, tuttavia, è già in corso la manutenzione lungo le strade attorno al borgo medievale, con qualche disagio provocato ai cittadini.

"Invitiamo i cittadini - ha raccomandato l'assessora all'ambiente Catia Cavallini - ad avere un po' di pazienza al cospetto di eventuali disagi che il necessario taglio del verde sta provocando e potrà provocare". 

"Sono perfettamente consapevole, da cittadina oltreché da amministratrice - ha proseguito Cavallini - che queste operazioni possono provocare un po' di polvere, aumentata anche dalla particolare siccità e dalla conseguente aridità della terra, e un pochino di sporcizia sulle nostre scale, nei nostri cortili, nei nostri spazi abitativi. Abbiamo parlato con la ditta che si è dimostrata disponibile a venirci incontro e dove e quando sarà possibile eseguirà le operazioni di pulizia a mano, con la scopa. Per il resto chiedo ai miei concittadini un po' di comprensione, in questi giorni, insieme all'Ufficio Ambiente e alla Giunta ci siamo davvero adoperati, come sempre, affinché i disagi per la comunità fossero ridotti al minimo".