Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 14:00

Videosorveglianza, se ne occuperà ditta cittadina

Foto Mirko Melai
Foto Mirko Melai

L'assessore Marco Cecchi rende noto l'accordo raggiunto dall'Unione dei Comuni con la Ab Telematica. 12500 euro il costo biennale delle manutenzioni



PONTEDERA — Un'azienda pontederese sarà la manutentrice delle 25 telecamere comunali. E' stata l'Unione dei Comuni, dopo una gara indetta a febbraio, ad aggiudicare lo scorso 2 aprile alla azienda pontederese Ab Telematica, un contratto di manutenzione di durata biennale per un importo di 12500 euro più iva. Ab Telematica ha già effettuato una ricognizione delle 25 telecamere presenti nelle piazze e vie cittadine ed ha preso in carico anche le dieci telecamere presenti al comando della polizia municipale di piazza Berlinguer.

Marco Cecchi, assessore ai servizi informatici del Comune di Pontedera, illustra i lavori in corso: “Espletate le dovute procedure amministrative ed individuata la società vincitrice della gara, abbiamo fatto il 21 di aprile un piano di lavoro che prevede la riparazione delle telecamere non funzionanti e la sostituzione di quelle più vecchie e meno performanti. In particolare è stato ordinato un convertitore seriale, che si era guastato, per permettere alle 3 telecamere che si trovano attorno a palazzo Stefanelli (via Saffi, via Rossini e via Corso Matteotti) di muoversi da remoto (oggi sono bloccate su inquadrature poco significative). Inoltre sono stati ordinati due video server e un media converter per riattivare due telecamere (in piazza Belfiore e in piazza Lager Nazisti) che risultavano cieche. I pezzi nuovi saranno installati la prima settimana di maggio. Abbiamo poi concordato con la polizia municipale una procedura di monitoraggio quotidiano e con l'ufficio manutenzioni la pulizia trimestrale delle campane di vetro per migliorare la qualità delle immagini. Il sistema di videosorveglianza messo in piedi nel corso degli anni è diventato complesso e necessita di un'assistenza specifica e professionale. Pensiamo di aver adottato i giusti accorgimenti al fine di ottenere un servizio ancora più efficiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità