Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli sabato 20 giugno 2015 ore 17:00

Villa Saletta torna palco di teatro

Villa Saletta

Sei spettacoli per la 18esima edizione. In programma da giovedì 25 giugno a domenica 5 luglio, in ricordo dell'attore e regista Mauro Monni



PONTEDERA — Il teatro a Villa Saletta in onore di Mario Monni. Torna l'appuntamento con la tradizionale rassegna teatrale nel borgo medievale di Villa Saletta. La manifestazione, alla sua 18esima edizione, conferma anche per quest'anno la sua vocazione popolare, mettendo in scena spettacoli teatrali di prim'ordine.

Il programma dei sei spettacoli - Prima data del cartellone giovedì 25 giugno con “Menefrego” ispirato a 3 atti unici di Georges Feydeau (Teatro “I Giovani”, Lucca per la regia di Anna Fanucchi).

Si prosegue sabato 27 giugno con “Le notti bianche”, dramma sentimentale per sognatori, dal mondo di Dostoevskij (Centro di Teatro Internazionale, Firenze per la regia di Olga Melnik).

Domenica 28 giugno andrà in scena il musical “Hercules” (Associazione “Il Miglio”, Cascine di Buti, regia di Mirko Pelosini e Andrea Masini).

Per mercoledì 1 luglio è invece in programma la commedia “Fiore di cactus”, in 2 atti di Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy (Associazione “Remaiolo in scena, Imperia, regia di Alessandro Manera).

Pronta poi per venerdì 3 luglio per l'opera di Eduardo De Filippo “L'arte della commedia” (GAD Città di Pistoia, regia di Franco Checchi).

Gran finale domenica 5 luglio con una commedia brillante del Gruppo Teatrale La Tartaruga di Forcoli “...E dai parenti ci guardi Dio”, regia di Fabio Galardi.

La rassegna di teatro popolare, organizzata dal Gruppo Teatrale La Tartaruga di Forcoli e dal Gruppo Teatrale Four Red Roses di Castelfranco di Sotto, è dedicata a “Mauro Monni”, regista, scenografo e attore, celebre in particolare per la partecipazione al film dei fratelli Taviani “La notte di San Lorenzo” e per aver aperto la compagnia teatrale “Francesco di Bartolo”. Come regista diresse “La bella Elvira” riuscendo a rendere, dramma popolare dedicato al tragico delitto di Toiano.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Palaia e dall'Unione Valdera. Info Ufficio Turistico del Comune di Palaia 0587621437 turismo@comune.palaia.pisa.it oppure Gruppo Teatrale La Tartaruga 3401619695 ww.teatropopolare.it.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità