Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:35

Violenza sulle donne, gruppi di sostegno gratuiti

Per recuperare fiducia e autostima. Li organizza l'associazione Eunice. Attivo anche un servizio di baby parking per le madri. Come partecipare



PONTEDERA — Gruppi di sostegno per donne che subiscono violenze domestiche, stalking, che vivono in situazioni di marginalità o che hanno bisogno di sostegno psicologico.

Li organizza l'associazione Eunice di Pontedera. I gruppi sono finalizzati al miglioramento del benessere psicologico, all'aumento dell'autostima e dalla fiducia. I corsi avranno cadenza quindicinale, le donne che prenderanno parte saranno seguite da due psicologhe e una psicoterapeuta di Eunice.

Durante i corsi sarà previsto anche il baby parking, nel caso le madri abbiano figli. La partecipazione è gratuita.

Eunice Itua era una ragazza nigeriana – scrivono le volontarie dell'associazione - viveva in Italia a Pontedera. E’ stata barbaramente uccisa a Pasqua del 2008 dalla violenza di un uomo. Eunice è stata vittima infinite volte: vittima della tratta che la ha portata in Italia, vittima del racket che la ha costretta alla prostituzione, vittima di un uomo che le ha tolto la vita. Vittima, forse, di un sistema che ignora e non tutela i deboli”.

“Noi siamo un gruppo di donne che hanno conosciuto la storia di Eunice – proseguono - e si sono sentite ispirate a mettere a disposizione se stesse, le proprie capacità e competenze per aiutare le altre donne a non essere più vittime. Vogliamo che la memoria di Eunice non sia l’ennesima memoria oscura di una ragazza partita con la speranza nel cuore dal suo paese e morta in un angolo buio di disperazione. Vogliamo che la memoria di Eunice sia legata alla speranza che sapremo ricostruire nel suo nome”.

Per maggiori informazioni sui gruppi di sostegno scrivere info@eunice.it oppure lasciare un messaggio a 331 9041621


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità