Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura sabato 11 ottobre 2014 ore 10:15

​Visite guidate per conoscere il centro storico

Chi fa visita al mercatino del collezionismo, domenica 12 ottobre, potrà fare gratuitamente anche un tour per le strade del borgo



VICOPISANO — Torna, come ogni seconda domenica del mese, il mercatino del collezionismo, ma stavolta oltre alla possibilità di far compere fra le bancarelle ci sarà anche la possibilità visitare gratuitamente con una guida il centro storico di Vicopisano.

“Ogni mese cerchiamo di migliorare la nostra offerta in collaborazione con l’amministrazione comunale – ha detto il presidente del comitato del mercatino del collezionismo Arturo Morandi – e insieme abbiamo pensato di creare questa opportunità. Alle 16 ci ritroveremo davanti al negozio di tabacchi di piazza Cavalca per una visita guidata del centro storico, senza necessità di prenotazione”.

“E' un’niziativa che abbiamo fortemente voluto – ha detto il vicesindaco con delega al turismo Matteo Ferrucci – per promuovere sempre di più, in chiave turistica, il nostro borgo e il nostro patrimonio. Preziosa, anche in quest'ottica, è l'attività delle associazioni, come quella del Mercatino del Collezionismo, che conoscono il territorio e sanno valorizzarlo molto bene”.

Domenica 12 sarà il primo appuntamento, ma le visite continueranno ogni volta che si terrà il mercatino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità