Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 02 aprile 2015 ore 17:30

Vogliono i soldi, poi aggrediscono i vigili

Alla fine si fanno portare in ospedale. Mattina agitata nel parcheggio di un supermercato a Fornacette, impegnate tre pattuglie della polizia locale



CALCINAIA — Prima hanno preteso i soldi del carrello dai clienti dopo, quando sono arrivati gli agenti hanno dato in escandescenza, prima aggredendo i vigili e poi finendo all'ospedale.

Mattina agitata nel parcheggio del supermercato Pam di Fornacette. Poco prima delle dieci la polizia locale riceve delle telefonate da parte del personale del supermercato che segnalano la presenza di due cittadini stranieri che disturbano i clienti pretendendo le monete che servono per sbloccare i carrelli.

Una prima pattuglia giunta da Pontedera sul posto ha provato a chiedere le generalità dei due soggetti che però si sono allontanati offendendo le autorità. Una seconda pattuglia giunta poco dopo e in arrivo da Calcinaia, ha tentato, invano, di farsi dare generalità e documenti. Sgli agenti hanno cercato di far salire sul veicolo le due persone. Uno dei due ha reagito prendendo a calci i vigili (che hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni).

Uno dei cittadini stranieri – spiegano dalla Polizia locale - dietro consiglio del connazionale, si è poi buttato a terra, mentre il primo ha chiamato un'ambulanza. Successivamente entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso, dove hanno dato in escandescenze. Si è reso necessario l'intervento di un'ulteriore pattuglia del comando di polizia locale di Pontedera. In ospedale ad uno dei due non è stata riscontrata alcuna lesione, mentre l'altro è stato dimesso con cinque giorni di prognosi. Durante la perquisizione ad uno dei due stranieri è stata rinvenuta una dose di stupefacente. Si è proceduto alla denuncia a piede libero per entrambi per i reati di: resistenza, violenza, rifiuto generalità e di esibire il permesso di soggiorno, con sequestro dello stupefacente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità