Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 26 aprile 2016 ore 12:25

I ladri saccheggiano la ludoteca

Foto dal profilo Facebook della ludoteca

Incursione nei locali dello Staff del Divertimento a Fornacette. Stanze a soqquadro e documenti mischiati. La titolare: "Servono più controlli"



CALCINAIA — "Hanno buttato tutto all'aria, ci vorrà un mese per rimettere a posto le cose". Arrabbiata e preoccupata, Silvia Pulvirenti conta i danni. La titolare della ludoteca Staff del divertimento è stata avvisata dai vicini verso le 20 di ieri sera che qualcuno si era introdotto nei locali della sua attività in via Gagarin a Fornacette, frazione del Comune di Calcinaia.

"Si sono accorti che la porta era aperta - racconta Pulvirenti - poi hanno visto il risultato dell'incursione e mi hanno avvisato". Per entrare, i ladri hanno forzato l'ingresso. Nella ricerca di denaro e oggetti da trafugare hanno rivoltato i cassetti e gli scaffali della ludoteca: "La cosa peggiore sono le carte mischiate - spiega ancora la titolare - documenti, fatture, moduli... rimettere tutto in ordine sarà una cosa lunga".

Alla fine i ladri sono scappati con uno schermo Tv e pochi spiccioli.

All'amarezza dovuta al fatto che un simile episodio è avvenuto nelle stanze dove sono soliti giocare i bambini si aggiunge la preoccupazione per l'escalation di furti nel circondario: "Non siamo più tranquilli - confessa Pulvirenti - su Facebook i cittadini si contattano spesso anche solo per segnalare auto sospette o personaggi loschi, non si può vivere in questo modo".

Presto la ludoteca aprirà un secondo spazio, sempre in via Gagarin, e anche per questo nuovo distaccamento cresce la preoccupazione: "Ormai i casi di furto sono troppi, le autorità dovrebbero svolgere controlli più serrati - conclude Pulvirenti. - I carabinieri sono stati molto disponibili, ma nella nostra zona servirebbero almeno due o tre pattuglie fisse per scovare gli autori dei furti, perché le intrusioni stanno diventando una faccenda quotidiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità