Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 18:10

Telelaser sulla Sr439

Molti i centauri, da Pontedera, Pisa, San Miniato, Lucca, fermati nel weekend dalla polizia locale dell'Unione. Avviata anche una campagna informativa



POMARANCE — Sono decine i motociclisti fermati e controllati nel weekend dagli agenti della polizia locale dell'Unione montana Alta Val di Cecina lungo la Sr 439 Sarzanese Valdera. E nei prossimi giorni gli agenti utilizzeranno anche il telelaser per reprimere comportamenti scorretti.

Nel fine settimana la polizia ha passato al setaccio i documenti di circolazione e di guida e verificato le caratteristiche tecniche dei veicoli per monitorare quelle moto di grossa cilindrata che nel fine settimana percorrono il tracciato che porta a Monteverdi Marittimo e a Castelnuovo Val di Cecina.

I centauri, per la maggior parte provenienti da Pontedera, San Miniato, Pisa e Lucca, affrontano le curve impegnative della Sr 439 spesso a grande velocità, col rischio di incorrere in disattenzioni o incrociare un mezzo agricolo sulla carreggiata.

In un'ottica di prevenzione ed educazione stradale, la polizia locale ha anche avviato una campagna informativa sui rischi della velocita, specialmente per quei centauri più giovani che si trovano a percorrere per la prima volta le strade dell'Unione Montana Alta Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità