Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 16:30

A Palazzo dei Priori i casting de I Medici

Il set di una puntata de I Medici

​Le selezioni per le comparse della seconda stagione del kolossal italo-britannico si svolgeranno giovedì 14 e venerdì 15 settembre nella città etrusca



VOLTERRA — Tutto pronto per il casting della seconda stagione de I Medici – Masters of Florence.

Giovedì 14 e venerdì 15 settembre nella sala giunta del Palazzo dei Priori di Volterra si terranno le selezioni per le comparse Il kolossal italo-britannico in otto puntate che ha riscosso molto successo lo scorso anno su Rai 1 è stato trasmesso anche in molti altri Paesi d’Europa e del mondo. Buona parte delle riprese della serie verranno realizzate a Volterra per continuare poi nel territorio toscano.

Il cast è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean - famoso per Il Signore degli Anelli e per il Trono di Spade - nei panni di Jacopo Pazzi oltre a Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey senza dimenticare i volti noti italiani quali Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora. 

La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico. Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La macchia umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisive X-Files e The Man in the High Castle. La regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie tv thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys, che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha in curriculum regie di serie televisive importanti, quali Don Matteo e Un passo dal cielo.

Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nelle giornate di giovedì 14 settembre (solo donne e bambini) e venerdì 15 settembre (solo uomini) dalle 9 alle 19 con pausa prevista dalle 13 alle 14. Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni di estrazione italiana ed extracomunitaria. Per le persone che avranno compiuto i 74 anni di età sarà necessario portare un certificato medico che attesti il loro buono stato di salute. Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di: fotocopie di un documento di identità valido, codice fiscale e iban bancario. Per i cittadini extracomunitari sarà necessario portare inoltre fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità.

Non possono effettuare il ruolo di comparsa i cassa integrati, le forze dell’ordine, i dipendenti pubblici e i lavoratori dipendenti in malattia o infortunio. Si segnala che, essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting neanche gli uomini e le donne con capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi.

I casting in Toscana saranno organizzati anche a Montepulciano nei giorni di lunedì 11 e martedì 12 settembre. Non sarà necessario partecipare ad entrambi i casting, perché le scelte delle persone verranno effettuate anche in base alla distanza del luogo di riprese. Consigliamo, pertanto, di prendere parte al casting più vicino al proprio luogo di domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola