Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 17:40

Al via l'indagine sui servizi ospedalieri

Immagine di repertorio

Fino al 31 gennaio parteciperà un campione selezionato dagli esperti fra coloro che sono stati ricoverati al Lotti o al Santa Maria Maddalena



VOLTERRA — E’ partita ieri, 22 Novembre e si concluderà i 31 gennaio 2016, l’indagine sul grado di soddisfazione dei pazienti ricoverati negli ospedali di Pontedera e Volterra.

L'indagine è promossa dalla Regione in collaborazione con il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che coordina la rilevazione ed elabora i dati. 

Un campione di cittadini, selezionato dal Laboratorio Management e Sanità del Sant’Anna, ricoverati nei due ospedali riceverà il questionario cartaceo via posta. Anche i canali web e telefonico saranno disponibili solo per i pazienti campionati e accessibili solo con username e password presenti sul questionario cartaceo.

Le domande verteranno sull’assistenza ricevuta, sul loro grado di soddisfazione, sugli aspetti che devono essere migliorati. Quanto tempo è trascorso dal suo arrivo al pronto soccorso all'assegnazione di un letto? Da 1 a 5, come valuta l'assistenza ricevuta dal personale medico? In caso di bisogno raccomanderebbe a parenti e amici il reparto in cui è stato ricoverato? Sono alcuni esempi.

Al momento della dimissione dall’ospedale verrà consegnata ai pazienti una lettera firmata dall'assessore regionale Saccardi, che spiega il significato dell'iniziativa e le istruzioni per partecipare. Sarà possibile farlo su internet, per telefono o per posta.

(tutte le informazioni utili a questo link)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola