Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 26 settembre 2013 ore 08:35

Fusione dei Comuni, favorevoli o contrari



Fratelli d’Italia Valdera richiama i partiti alla trasparenza: “no vie di mezzo, o si o no” Valdera – Non più vie di mezzo o indecisioni, favorevoli e contrari alle fusioni dei Comuni devono schierarsi. Il monito arriva da Fratelli d’Italia Valdera che, attraverso nota stampa, richiama alla chiarezza e alla trasparenza da parte delle forze politiche locali. “Fratelli d’Italia crede che sulle tre fusione dei Comuni che interessano la nostra Provincia non possa esistere una terza via – scrive Matteo Arcenni, consigliere Unione Valdera - ma si debba scegliere se si è favorevoli o contrari. I cittadini meritano chiarezza e non i soliti bizantinismi”. Nella nota gli esponenti di centro destra ribadiscono il loro appoggio alle fusioni, ribadendo che l’unificazione dei piccoli Comuni in alcune aree è naturale e anzi necessaria. “In tutti e 3 i casi (Alta Valdera, Lari-Casciana Terme e Crespina-Lorenzana) – continuano - i vantaggi per i cittadini e per i nostri territori sono innumerevoli e le criticità sono esclusivamente legate a piccole logiche di potere locale e di personalismi che è giunta l’ora finiscano. Basta con i partiti del no a priori, che negli ultimi 30 anni hanno bloccato lo sviluppo e la crescita del nostro Paese”. La lettera si chiude poi con un appello agli stessi cittadini a sostenere lo schieramento del “si” e di votare favorevolmente alla fusione dei Comuni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola