Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 23 settembre 2013 ore 13:30

La Asl 5 dalla parte dei malati di Alzheimer



Servizi domiciliari e ospedalieri in risposta a una delle emergenza sanitarie più diffuse in Italia Pontedera – Oltre mille pazienti nel solo centro della Als 5 della neurofisiopatologia di Pontedera, di cui 584 monitoraggi e 506 nuovi casi. L’Alzheimer è una malattia neurologica molto diffusa, soprattutto tra gli anziani. Al centro di Pontedera, situato all’interno dell’ospedale Lotti, è possibile effettuare valutazioni neurologiche presso il centro di Unità Valutazione Alzheimer (Uva), sia che si tratti di prime visite sia che si tratti di controlli successivi. Le visite vengono effettuate dal lunedì al venerdì con una madie di 4 appuntamenti quotidiani, dalle ore 12 e 30 alle ore 13 e 30. Nel corso degli ultimi anni, per far fronte a questa emergenza sanitaria, sono stati promossi anche dei percorsi per persone non autosufficienti affetti da demenza. La Asl della zona Pisa, Valdera, Alta Val di Cecina mette a disposizione due specialisti neurologi che collaborano all’elaborazione del progetto assistenziale personalizzato con un servizio di tipo domiciliare. Questo tipo di risposta integrata ospedale-territorio cerca di soddisfare le numerose esigenze socio sanitarie richieste dalla famiglia del paziente con demenza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità