Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 20 settembre 2013 ore 06:50

Peccioli, ultime rifiniture per la Coppa Sabatini

Si è tenuta al Triangolo Verde la presentazione della 61esima edizione della gara ciclistica in programma giovedì 10 ottobre. Dieci le squadre già iscritte Peccioli



PECCIOLI —  Sarà l’evento che chiuderà in Toscana la serie di appuntamenti con il grande ciclismo. Subito dopo i mondiali fiorentini e appena qualche giorno prima del Giro d’Emilia e del Beghelli, torna la classica Coppa Sabatini – Gran Premio Città di Peccioli, in programma giovedì 10 ottobre. “Un appuntamento fisso – ha detto alla presentazione svoltasi ieri sera al Triangolo Verde di Belvedere Spa il sindaco Silvano Crecchi – in cui tutta la cittadinanza crede e si identifica, che deve ricevere attenzione non soltanto dal Comune, ma da un territorio e un pubblico sempre più vasti”. Giunta alla sua sessantunesima edizione infatti, la gara rappresenta per molti corridori un’importante appuntamento ciclistico, una corsa che ha lanciato e consacrato molti atleti andati poi ad aggiungersi al prestigioso albo d’oro, come Enrico Battaglin e Fabio Duarte , gli ultimi due vincitori della gara della Valdera. “Dopo così tanti anni – ha dichiarato il presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese Luca Di Sandro – la buona organizzazione è sicuramente garantita. Adesso bisogna concorrere, investire, espandersi, dare alla corsa un valore mondiale, non farsi schiacciare dalle tante gare del panorama ciclistico e rimanere al passo coi tempi, magari trasformandola in una tre-giorni”. Grandi progetti in cantiere quindi per la classica della Valdera che intanto, a tre settimane dal via ha già registrato una decina di squadre e circa cento corridori iscritti. Fra i nomi di spicco anche quelli della Movistar e della Cannondale, ma ci sono buone probabilità che possa partecipare anche la Lampre. Visti i tanti impegni ciclistici a livello mondiale è difficile però fare un elenco degli effettivi partecipanti. Grande assente, ma solamente alla presentazione nel loft di Legoli, il ct azzurro Paolo Bettini colpito da una forma influenzale, che ha preferito rinunciare all’evento in vista dell’appuntamento dei Mondiali a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità