Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 12 settembre 2013 ore 14:05

Ridolfi: “A novembre si semplifica il quadro delle competenze”



Secondo il commissario del Consorzio di Bonifica dopo le elezioni di novembre si rafforzerà il ruolo dei Consorzi a servizio dei cittadini Valdera – “Dopo le elezioni del 30 novembre i cittadini avranno a disposizione un Ente, il Comprensorio n.1 Toscana Nord, che grazie anche a una decisa semplificazione del quadro delle competenze sarà ancora più concentrato sulle proprie attività istituzionali al servizio dei cittadini: la manutenzione ordinaria e straordinaria dei corsi d’acqua; la gestione e la realizzazione di nuove opere idrauliche; l’irrigazione e il sostegno all’agricoltura; la protezione civile per il rischio idraulico”. A esprimere questa convinzione in una nota stampa è il commissario del Consorzio di Bonifica Auser-Bientina, Ismaele Ridolfi per il quale la riforma della bonifica in Toscana rafforza il ruolo dei Consorzi. “Nel concreto dell’attività quotidiana – sottolinea il commissario – i Consorzi svolgono un lavoro costante di monitoraggio e manutenzione del reticolo idraulico e di bonifica loro assegnato attraverso ispezioni quotidiane degli impianti e delle opere, nonché azioni programmate di sfalcio e di pulitura”. Mansioni eseguite quasi sempre dagli operai dell’ente o da aziende agricole e cooperative forestali del territorio. “Circa il 75% delle entrate derivanti dal tributo – conclude Ridolfi – si trasforma in interventi sul territorio, mentre nel restante 25% trovano posto le spese di gestione e i costi per gli organi di governo che rappresentano meno dell’1,5% del totale”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica