Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 18 novembre 2018 ore 19:15

Pontedera batte la Juve... non di Ronaldo

Pontedera - Juventus U23 2-1

Netta e prima vittoria in trasferta dei granata. Due gol fatti, in rete Tommasini e Pinzauti, e supremazia di gioco confermata. Avanti così



ALESSANDRIA — Il Pontedera batte la Juve, quella senza Ronaldo, la supera in classifica, conquista la prima vittoria in trasferta e torna vincere dopo sei turni all'asciutto fra pareggi e confitte. Una domenica molto importante per i granata perché stavolta, e finalmente, due palloni sono entrati nella porta avversaria siglando la sintonia con la superiorità in campo già vista nelle ultime partite senza reti.

Ad Alessandria dove gioca la Juventus B, già nei primi minuti Caponi era andato vicino al gol mentre al quarto d'ora ecco la doccia fredda con un gran gol, un bolide da fuori area, del bianconero Beruatto. Ma il Pontedera non si spaventa e attacca con decisione. E se Pinzauti sbaglia al 22° un'occasione sotto porta, si avvicina il gran finale del primo tempo dominato dai ragazzi di Maraia e che segnerà la partita e vittoria. Al 37° il gol del pareggio è di Tommasini su cross di Magrini mentre al 43° Caponi fa partire una delle sue bombe da fuori area che il portiere bianconero respinge dando la possibilità a Tommasini di fornire a Pinzauti il pallone vincente. 

Nella ripresa succede poco e soprattutto nulla di decisivo. I granata non corrono veri e propri pericoli dimostrando saldezza di fisico e mente arrivando al triplice fiscchio senza eccessivi affanni. Fra i migliori il solito Andrea Caponi, Magrini e Mannini che vigilano le rispettive fasce e forniscono palloni, mentre in attacco, con Tommasini e Pinzauti, si è visto finalmente qualcosa di positivo anche nell'area piccola avversaria. Avanti così.

Pontedera in campo con Biggeri, Ropolo, Borri, Mannini, Magrini Benedetti R. , Calcagni (Vettori dal 90°), Caponi, La Vigna, Pinzauti (Serena dal 72°) Tommasini (Benedetti A. dal 90°).

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità