Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport domenica 06 ottobre 2019 ore 08:00

Granata, trasferta altolocata

Dopo la vittoria col fanalino di coda Giana, ecco l'Alessandria: unica imbattuta, record di gol e seconda a un punto dal Monza



PONTEDERA — Dall'ultima alla seconda e imbattuta. Dopo la vittoria con il Giana Eminio, che in sette partite ha guadagnato soltanto due pareggi, ecco l'Alessandria che stasera alle 17,30 al Moccagatta incontra il Pontedera dall'alto del suo secondo posto a un solo punto dal berlusconiano Monza. Che però ha perso una partita mentre l'Alessandria non ha ancora subito sconfitte: 5 vittorie, 2 pareggi e, tanto per dirne un'altra, record di gol, 15 contro i 14 del favoritissimo Monza.

Nell'Alessandria giocano l'ex pisano Eusepi e l'ex 'nostro' Andrea Arrighini, gran bel giocatore che in maglia granata fece gol al Pisa ma, ahimè, sbagliò un paio di grandi occasioni nel famoso scontro play off di Lecce perso poi col 'cucchiaio' di Pastore all'ottavo rigore. Arrighini è ora a quota 2 gol come Semprini mentre Eusepi ne ha segnati 3 come De Cenco, capocannoniere granata.

Questo il quadro della situazione attuale, ma stasera all'ora di cena potrebbero anche esserci sorprese ricordando, ad esempio, il campionato di due anni fa quando l'Alessandria era in testa fino a tre quarti di stagione, con un clamoroso crollo finale che mandò in B il Livorno.

Oltre a Caponi e a Serena, nel Pontedera mancherà anche Tommasini infortunatosi col Giana Erminio con prospettive di un mese di fermo. La coppia d'attacco iniziale sarà dunque De Cenco-Semprini con Negro di eventuale sopporto, mentre sulla fascia rientra Mannini e restano gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità