Attualità

La street art colora Calcinaia

Sabato l'inaugurazione dei murales realizzati da tre artisti di fama internazionale: Rosh, Daniela Guerreiro e Joël Rollinger

Joël Rollinger

Rosh dal Marocco, Daniela Guerreiro dal Portogallo e Joël Rollinger dal Lussemburgo. Sono i tre artisti di fama internazionale che proprio in questi giorni a Calcinaia, murales in tre differenti spazi del territorio comunale.

Due saranno realizzati al campo sportivo di Calcinaia, mentre il terzo troverà spazio nell’area ex Velodromo di Fornacette vicino al nuovo Museo della Bicicletta. 

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Festival Sete Sóis Sete Luas, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Calcinaia. Una residenza artistica che culminerà con l'inaugurazione dei murales, in programma per sabato 3 Giugno. 

La cerimonia si svolgerà in due parti: la prima alle 12 con l’inaugurazione del murales dipinto da Rosh, mentre alle 18,30 al campo sportivo di Calcinaia saranno inaugurate le altre due opere. Per l’occasione saranno presenti le delegazioni delle città gemellate con Calcinaia.

"Il nostro territorio - si legge in una nota del Comune- si appresta naturalmente ad accogliere con entusiasmo questa residenza artistica che arricchirà il patrimonio culturale e artistico del paese. Invitiamo i cittadini e i visitatori a partecipare a questi eventi, ad ammirare i murales e a farsi contagiare dalla passione e dalla creatività di questi talentuosi artisti".