Attualità

450 chilometri di strada per vincere al Soms

I quattro giovani abruzzesi, The old school, hanno ottenuto il pass per la semifinale del contest che si tiene nel circolo della Società operaia

The old school durante il viaggio da Sulmona a Palaia

Da Sulmona a Palaia per conquistare pubblico e giuria e andare in semifinale. La seconda serata del contest Soms experience di sabato 31 gennaio si è conclusa con la vittoria dei The old school, band abruzzese arrivata in Toscana per proporre Garage rock. Un centinaio di persone ha riempito il circolo Soms di Palaia e si è scaldato al ritmo dei tre gruppi che si sono esibiti.

Le altre band in gara erano gli Zio Vania, di Pisa (Gabriel Stohrer, Matthias Stohrer, Matteo Nacci, Francesco Bracci, Stefano Nassi) e le ragazze de I difetti di Fabbrica, anche loro pisane.

I giovanissimi di Sulmona (Marco Imperatore, Mario Rea, Luca Del Rosso e Giovanni D'Ambrosio) torneranno ad aprile per giocarsi con altri cinque gruppi l'ingresso in finale. Il gruppo vincitore del Soms experience accederà direttamente alla finale di Rock targato Italia e aprirà un concerto dei Nomadi.