Lavoro

Piaggio, nuove strategie di sviluppo

Il presidente Colaninno annuncia le prossime mosse dell’azienda nel mercato estero Pontedera – Il peso dei mercati esteri si fa sentire, ma esistono ancora vie d’uscita. Sceglie la strada dell’ottimismo il presidente del gruppo Piaggio Roberto Colaninno, intervenuto per commentare l’andamento delle vendite nel mercato estero dell’azienda di Pontedera. “Su Piaggio c’è una forte concorrenza dei giapponesi, che mai si era manifestata così importante – ha dichiarato Colaninno - noi continuiamo nella strategia di controllare i costi operativi e di sviluppare una forte organizzazione nella comunicazione e nel marketing”. L’obiettivo è chiaro: far conoscere i prodotti e le caratteristiche che li contraddistinguono dai concorrenti. "Abbiamo completato la strategia di sviluppo degli impianti nei Paesi dove volevamo essere presenti - ha aggiunto il presidente – ora dobbiamo cogliere le opportunità create dalla nostra presenza in Asia. Non pensiamo a ritoccare i listini, i prezzi non scenderanno, ma sono i costi che diminuiranno".