Lavoro

Rapporti più facili tra commercianti ed Equitalia

La Confcommercio ha siglato un accordo con i vertici provinciali di Equitalia per attivare un canale di consulenza on line PROVINCIA DI PISA - La direzione di Confcommercio ha stretto un accordo con gli uffici provincaili di Equitalia per aiutare le imprese di Pisa e della Valdera a migliorare il dialogo con il fisco. L'accordo prevede che Equitalia metta a disposizione di Confcommercio un canale di assistenza telematica, un vero e proprio sportello virtuale, attraverso il quale gli utenti richiederanno informazioni veloci a distanza, per conto dei propri assistiti e poter fissare appuntamenti con personale qualificato di Equitalia per i casi più complessi. “Questo accordo si inserisce nell processo di riforma della riscossione delle tasse in corso nel nostro Paese" – ha speigato il direttore regionale Toscana di Equitalia, Piergiorgio Iodice. "Il contribuenteinfatti - ha detto Iodice - ha sempre più bisogno di enti che facciano da filtro presso le agenzie fiscali”. Grazie all'accordo saraà attivato un canale privilegiato di comunicazione tra le oltre 4.000 imprese associate a Confcommercio ed Equitalia. “Questo passo - ha spiegato Federico Pieragnoli, Direttore di Confcommercio - è un modo concreto ed efficace per risolvere i problemi delle imprese, questo è il nostro lavoro, garantire massima tempestività ed efficacia nell'erogazione dei servizi alle Piccole e media imprese, attraverso partner autorevoli come è il caso di Equitalia”. Il bionmioConfcommercio Equitalia dovrebbe riuscire a semplificare la vita alle attività produttive facendo risparmiare tempo e denaro attraverso consulenze mirate ed efficaci. Tutti gli associati potranno utilizzare gli sportelli di Confcommercio, nelle sedi di Pisa e Pontedera, per ogni esigenza riguardante la riscossione dei tributi, evitando di doversi recare, ad eccezione delle operazioni di cassa, nella sede Equitalia.