Attualità

Expo Motori, arriva il 12enne acrobata delle auto

Torna, con grandi stuntman, Expo Motori, per gli appassionati delle due e quattro ruote. L'anno scorso ci furono 15mila spettatori

Il 12enne pilota di drafting Riccardo Tonali

Derapate, giri della morte, salti acrobatici, impennate. Torna per il terzo anno a Pontedera Expo Motori, la kermesse dedicata alle moto e alle auto che lo scorso anno radunò a Pontedera 15mila visitatori.

Nell'area mercato sulla Toscoromagnola, dal 30 aprile al 3 maggio, gli appassionati di motori potranno soddisfare la voglia di stuntman: “Siamo alla decima edizione – spiega l'addetto stampa Roberto Vivarelli – la terza che viene fatta a Pontedera (prima era a Pisa, Ospedaletto, ndr). Siamo partiti in sordina ma oggi è la prima fiera del settore in Toscana. Le acrobazie che si vedono a Pontedera sono solo a Milano e Roma”.

L'organizzatore Massimiliano Franceschi entra nel dettaglio: “Tanti nomi importanti che si esibiranno: Romain Jeandroit, Nicola L'Impennatore che tra le altre cose farà il giro della morte e il 12enne campione di drifting Riccardo Tonali. Un bambino che fa numeri incredibili”.

Novità di questa decima edizione i gruppi musicali che si esibiranno la sera. Sul palco Diaframma, Rhumornero, Marcomale, Nasty Farmers, I fiori di Hiroshima, Zeppelin graffiti e Menestrelli di Banafratta.

Il 3 maggio, ultimo giorno di Expo motori tradizionale parata di Harley Davidson con oltre duecento modelli.

Il sindaco Simone Millozzi ha ribadito l'importanza dell'iniziativa, legata a doppio filo con Pontedera, tanto che il Museo Piaggio inviterà i suoi visitatori ad andare all'Expo motori, e viceversa alla rassegna nell'area mercato ci sarà un re-indirizzamento alle Vespa di viale Piaggio: “Grande opportunità per la città visto che lo scorso anno in quattro giorni sono passati 15mila visitatori. Come sappiamo la nostra storia è fatta di motori, ringrazio gli organizzatori di Expo Motori per la fiducia e mi scuso anticipatamente coi cittadini che vivono vicino all'area mercato che per tre giorni sentiranno un po' di rumore dei motori”. 

Il programma completo su www.expomotori.com