Attualità

A Forcoli un weekend con tartufi e funghi

Da domani a domenica la XXVIII mostra dei prodotti tipici del territorio della Valdera. Tartufo d'oro 2014 a Betty Barsantini, giornalista di Rai Tre

Fine settimana all’insegna della gastronomia con la degustazione dei prodotti di eccellenza della Valdera.

Torna l’appuntamento con la mostra mercato del tartufo e del fungo porcino.

La storica manifestazione è giunta quest’anno alla XXVIII edizione e si terrà come consuetudine negli spazi del Centro Nuova Primavera, a Forcoli.

Si parte domani (venerdì) con la cena di gala e la cerimonia del “Tartufo d’Oro 2014″, premio assegnato ogni anno dall’amministrazione comunale di Palaia a una personalità toscana che si è distinta in ambito sportivo o culturale. Quest'anno il premio andrà a Betty Barsantini, giornalista di Rai Tre Toscana.

La mostra andrà avanti fino a domenica, con una serie appuntamenti da non perdere.

A partire da sabato pomeriggio, poi, si potranno acquistare negli stand della mostra, tartufi, funghi porcini e altri prodotti enogastronomici del territorio. Presente anche un mercatino dell’artigianato.

Sarà possibile inoltre degustare le specialità degli espositori, partecipare ai laboratori organizzati appositamente da Slow Food. In funzione spazi per i più piccoli, con laboratori e animazioni.