Politica

"A Lajatico servono più parcheggi"

La richiesta arriva da Fratelli d'Italia, col rappresentante locale Roberto Ticciati. "Più volte abbiamo sollevato il problema, finora irrisolto"

"Sul territorio comunale di Lajatico c’è bisogno di una nuova area parcheggio. I parcheggi già esistenti in paese non sono più sufficienti a ospitare tutte le macchine, specialmente in questo periodo dell’anno". 

Lo dice Roberto Ticciati di Fratelli d'Italia, chiedendo nuovi stalli:"Con l’arrivo dell’estate si registra un consistente flusso turistico. Inoltre, in paese ci sono numerose attività lavorative che richiamano molte persone. È quindi importante dare a chi arriva la possibilità di parcheggiare. Quello dei parcheggi è un problema che affligge in particolar modo anche i residenti che sono costretti a posteggiare l’auto molto lontano dalla loro abitazione, o peggio la parcheggiano lungo la strada con il rischio che la macchina possa essere urtata".

" Più volte - conclude Ticciati - come gruppo consiliare abbiamo posto il problema, anche durante l’ultimo Consiglio comunale, dove ci è stato risposto che avrebbero trovato una decina di posti, comunque insufficienti, ma ad oggi nessuno ha mosso un dito e la situazione di disagio a causa della mancanza di parcheggi permane".