Attualità

A lezione di ascolto per Charlie telefono amico

Per essere pronti ad affrontare certe esperienze, prendono il via i corsi di formazione preparatori sulle tecniche della relazione d’aiuto

C'è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi ai corsi per volontari di Charlie telefono amico.

I corsi, completamente gratuiti, sono aperti a tutti e hanno come finalità lo svolgimento di attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico, luogo di ascolto e di dialogo per eccellenza.

Lo strumento del dialogo è lo strumento principale di Charlie, il modo con cui interpreta la solidarietà. L'aiuto che Charlie offre consiste nel dare significato a un incontro, che si realizza attraverso il dialogo.

Per essere pronti ad affrontare questa esperienza, Charlie organizza corsi di formazione preparatori sulle tecniche della relazione d’aiuto e dell’ascolto consapevole.

L’inizio del corso, che si svolgerà a Pontedera, è previsto per il mese di novembre, le adesioni devono pervenire entro il 30 ottobre.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni sui corsi e volesse ricevere maggiori dettagli può inviare un sms al numero 393 0966272 o un’email a: charlie.formazione@gmail.com, indicando il proprio nome e recapito, per essere richiamato.