Attualità

Un sacco di libri a Ponsacco

Villa Elisa e teatro Odeon ospiteranno la rassegna dedicata ai libri e all’editoria indipendente. Appuntamento a sabato 26 e domenica 27 Aprile

Tutto pronto per il festival Un sacco di libri. Sabato 26 e domenica 27 Aprile, villa Elisa e teatro Odeon ospiteranno la rassegna dedicata ai libri e all’editoria indipendente, organizzata dal Comune di Ponsacco, Fondazione Cultura Pontedera e Carmignani Editrice in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.

In programma presentazioni di libri per tutte le età, laboratori e letture per bambini, una mostra mercato di case editrici toscane ed esibizioni di associazioni culturali locali con spettacoli, tiro con l’arco, falconeria storica. Domenica 27 Aprile sul palco del teatro Odeon, si terrà la premiazione del concorso “I libri sono magici perché…”, aperto a scuole materne, primarie e secondarie di primo grado.

L'obiettivo del festival, spiega una nota del Comune, è quello di "Rendere omaggio primariamente all’identità culturale del nostro territorio, facendo diventare protagonisti gli scrittori, gli editori, le associazioni, le realtà della nostra cittadina, ma anche tutti coloro che avranno piacere di partecipare e condividere queste esperienze".