Cronaca

A Ponsacco l'acqua torna lentamente

Guasto riparato nel corso della notte ma aria entrata nelle tubazioni. L'erogazione tornerà alla normalità solo a fine mattinata

In merito alla rottura imprevista sulla condotta principale della rete idrica nel Comune di Ponsacco, avvenuta ieri lunedì 27 novembre, Acque SpA ha comunicato che i lavori di riparazione si sono conclusi intorno alle ore 5 di questa mattina, martedì 28 novembre. Subito sono cominciate le manovre per il ripristino dell’erogazione idrica, che sta avvenendo però in modo più lento di quanto inizialmente preventivato, a causa dell’aria entrata nelle tubazioni.

Al momento tecnici di Acque, al lavoro ininterrottamente dal tardo pomeriggio di ieri, sono impegnati nelle attività sulla rete per ridurre il fenomeno e consentire il completo ripristino dell’erogazione su tutto il territorio comunale, che avverrà in modo graduale, fino al ritorno ai normali livelli di servizio, previsto intorno alla fine della mattinata.

Fino a quell’ora continueranno a manifestarsi mancanze d’acqua e cali di pressione idrica in alcune aree del territorio comunale.

Per questo motivo restano ancora disponibili i tre punti di servizio sostitutivo di fornitura tramite autobotti posizionate rispettivamente a Ponsacco (in piazza Valli davanti al Comune), a Le Melorie (via delle Rose) e a Val di Cava (via della Costituzione).