Attualità

A Pontedera i Vespa World days

La città che ha visto nascere lo scooter più famoso del mondo ospiterà il raduno in programma il prossimo Aprile. Attesi oltre 10mila vespisti

Pontedera ospiterà i Vespa World days, in programma dal 18 al 21 Aprile 2024. L'annuncio arriva dal Comune, che con un post su Facebook ha reso noto quanto deliberato dall'Assemblea Generale del Vespa World Club, che raggruppa i club di tutte le nazioni. Un evento di rilevanza mondiale per le due ruote, che porterà a Pontedera migliaia di vespisti.

"I prossimi Vespa world days si terranno a Pontedera - Terre di Pisa nei giorni 18-21 aprile 2024. Si tratta di un evento di caratura mondiale - si legge sulla pagina Facebook del Comune- che sarà ospitato nella città che ha visto nascere la Vespa e che, in quei giorni, porterà oltre 10mila Vespisti in arrivo da tantissimi Paesi a Pontedera".

"Una grandissima soddisfazione - è il commento a caldo di Matteo Franconi Sindaco e del vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori Eugenio Leone - la città ospiterà una manifestazione che richiamerà migliaia di presenze e sarà un volano per tutto il territorio. Grazie a Vespa World Club per avere scelto Pontedera!".