Lavoro

Il Centro commerciale naturale diventa smart

Arriva la app InPontedera, la nuova frontiera della promozione e dei servizi agli utenti si legge su smartphone

Uno strumento creato dall'intuizione di un commerciante di corso Matteotti, Daniele Molesti (nella foto) per adeguare anche la promozione del territorio, del centro commerciale naturale di Pontedera e del commercio alle nuove tecnologie e ai nuovi modi di comunicare, rivolgendosi a tutti, ma con particolare attenzione ai giovani. Si tratta di un'applicazione che è stata realizzata grazie all'interessamento del Centro commerciale naturale e di Confesercenti Toscana Nord e punta a fornire un servizio in tempo reale a tutti coloro che si trovano a passare da Pontedera. A curare il progetto è stata Manila Doveri di Confesercenti Toscana Nord. Il progetto e l'applicazione sono stati chiamati app InPontedera e sono nati nell’ottica di dare voce e maggiore visibilità alle attività del Centro commerciale naturale e della città di Pontedera, recependo gli obiettivi dei bandi della Regione per queste realtà territoriali.

A sviluppare l'applicazione è stata l'azienda Shinteck information technology di Pontedera e dovrebbe entrare in funzione durante il periodo natalizio. Come è stato spiegato da Molesti, dagli sviluppatori, dal presidente del Centro commerciale naturale di Pontedera, Giacomo Baldini e dagli assessori Cecchi, Curcio e dal sindaco Millozzi, durante la conferenza stampa di presentazione, la app è uno strumento innovativo di diffusione di immagine aziendale, di divulgazione delle offerte e in generale di pubblicità.


Nello specifico offre agli affiliati la possibilità di comporre un volantino qualitativo delle offerte, consultabile on line sul sito www.inpontedera.it.
La app offrirà l'opportunità di conoscere le aree di parcheggio, con relativa segnalazione dei rimanenti posti liberi, ci informerà sul bike sharing, potrà persino identificare il percorso del bus navetta indicandoci i tempi di attesa.

La app hanno spiegato gli sviluppatori della Shinteck, nasce per smartphone e dovrà guidare l'utente all'interno della città sulla base della esigenze dell'avventore. Tra le varie potenzialità consentirà la ricerca di un negozio o di un prodotto attraverso anche un sistema di geolocalizzazione gps, attraverso feedback, commenti, rating, schede e l'accesso ai social network.

I commercianti accederanno a questo servizio in due modalità una free e una di cliente plus che permette di gestire un mini sito all'interno della app. Il commerciante Plus può inserire eventi e promozioni che rimangono visibili sul primo piano della bacheca per i cinque giorni antecedenti l'evento.