Sport

"A Pontedera per il grande lavoro coi giovani"

Protagonista del calciomercato di Gennaio, il giovane difensore Andrea Moretti si racconta partendo dall'ispirazione che nutre per Giorgio Chiellini

Protagonista del calciomercato di Gennaio del Pontedera ma non solo, dato che il suo gol nei primi minuti ha dato il via alle danze per la vittoria contro l'Arezzo. Il giovane difensore Andrea Moretti si racconta partendo dall'ispirazione che nutre per Giorgio Chiellini in quanto a stile di gioco ed aggressività, "il duello e la sfida con il marcatore sono le cose che più mi piacciono di questo ruolo" abbinate prosegue - al "cercare di risultare utile nella costruzione del gioco della squadra".

La scelta di cambiare girone non è stata semplice ma dettata dal "Grande lavoro del Pontedera coi giovani" che - "sono convinto potrà formarmi molto"  in accordo col procuratore capace di cogliere quest'occasione, alla base però anche la sfida a "confrontarmi con un altro girone ricco di insidie" e - "grandi squadre come la Spal e l'Arezzo ".

Proprio con la compagine Aretina è arrivato il suo esordio da titolare con annessa rete: "Sono stato felice della titolarità e di aver trovato il gol", dice Moretti. La sua marcatura ha permesso di sbloccare "Una partita sentita poiché è una squadra ricca di punti forti in attacco e non solo".

Le prossime partite saranno decisive per centrare la salvezza che, secondo Moretti "Può essere possibile perché siamo consapevoli delle nostre qualità e della forza di questo gruppo".

Gruppo con cui lo stesso Moretti si è subito trovato a suo agio: " è un bel gruppo con bravi ragazzi e con cui si è creata una gran alchimia" anche grazie al sapiente lavoro di Leonardo Menichini "Allenatore competente e grande condottiero".

Servirà però, anche in vista della partita di Domenica contro il Pineto "Rimanere coi piedi per terra, per conquistare i punti necessari alla salvezza" e poi chissà conclude "Pensare anche di poter puntare ai play-off ".

Le premesse e lo spirito sono quelli giusti per Moretti che ha già saputo dimostrare di farsi valere e di fare di tutto per fare bene a Pontedera.