Cala il sipario sull'anno accademico e l'Accademia Musicale Alta Valdera chiude con i tradizionali concerti di fine stagione, in programma dal 28 al 30 Maggio alla Galleria dei Giganti di Peccioli.
Ad aprire la tre giorni sarà giovedì 28 Maggio alle ore 21,15 il concerto della classe di Canto Lirico del M° Rossana Bertini, con al pianoforte il M° Andrea Tobia, e la Corale Valdera diretta dal M° Simone Valeri.
Venerdì 29 Maggio alle ore 20 sarà la volta di un programma ricco e variegato che vedrà esibirsi le classi di violoncello, chitarra, violino, pianoforte, clarinetto, flauto traverso, sassofono e ottoni, con i Maestri Andrea Volcan, Andrea Barsali, Daniele Giorgi, Nicola Dalle Luche, Gabriele Piva, Giulia Pochini, Marco Vanni, Andrea Lucchesi e Paolo Rosi.
Infine sabato 30 Maggio sono previsti due appuntamenti: alle ore 16, sul palco le classi di pianoforte dei Maestri Francesca Cenderelli e Andrea Tobia, e alle ore 21 le classi di pianoforte, batteria, basso elettrico e canto moderno, con il Coro di Voci Bianche AMAV diretto dal M° Francesca Rizzo, e i Maestri Francesca Rizzo, Filippo Buselli, Andrea Marianelli e Aurora Pacchi.
L'ingresso a tutti i concerti è libero mentre l'Accademia ricorda che sono aperte le iscrizioni per i corsi dell'Anno Accademico 2026/2027. Per informazioni contattare il 338 2963108 oppure l'indirizzo accademiamusicaleav@fondarte.peccioli.net