Politica

​Accesso fondo Otto per Mille, arriva l’istanza

L’iniziativa è del Movimento5Stelle di Santa Maria a Monte che propone di attingere a queste risorse per i lavori di edilizia scolastica

Un fondo proveniente dall’8 per Mille come cassa per pagare i lavori di risanamento di alcune aree pubbliche. Questa era la giusta soluzione, secondo il Movimento 5 Stelle, per compiere gli oltre 13mila euro di riqualificazioni, tra cui lo smaltimento delle coperture d’amianto da alcune scuole del territorio.

Un’ipotesi, secondo i grillini di Santa Maria a Monte, che l’amministrazione comunale non ha voluto prendere in considerazione e quindi ripropongono adesso attraverso un’istanza cittadina presentata alcuni giorni fa.

“Il Movimento 5 Stelle – annunciano in una nota stampa – ha presentato, in data 18 settembre 2014, un’istanza cittadina a cui l’amministrazione è tenuta a rispondere tramite gli organi competenti entro 30 giorni (articolo 55 dello Statuto comunale), nella quale viene specificata anche la sezione del sito del Governo dove trovare la documentazione e le indicazioni per accedere a tale fondo. L’istanza – spiegano i grillini – si è resa necessaria per chiedere quale sia l’intenzione dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte: continuare a spendere in modo scellerato soldi pubblici o cercare di risparmiare usando i pochi mezzi che lo Stato mette a disposizione?”.