Attualità

Accordo Ristori, Ferrucci (Pd): "Fatto importante"

Il capogruppo in consiglio regionale e l'istituzione di un tavolo di confronto tra le parti. "Seguirò da vicino gli sviluppi della vicenda", aggiunge

“L’accordo raggiunto per il futuro dell’azienda Ristori è un fatto importante e positivo, anche per come è stato raggiunto e per il ruolo svolto dai sindacati, dalle Rsu aziendali e dalle istituzioni”.

Così Ivan Ferrucci, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, interviene nuovamente sulla vicenda dell’azienda Ristori di Santa Maria a Monte.

Che continua. “Voglio ringraziare l’assessore regionale Simoncini, che raccolse subito il mio invito a istituire un tavolo di confronto e ha mostrato interesse e impegno per la risoluzione della vicenda”.

“Mi sono occupato in prima persona della questione, incontrando a suo tempo i lavoratori e i sindaci della Valdera, e voglio continuare a farlo perché ora bisognerà avere cura che gli impegni presi con l’accordo siano rispettati in tutte le loro fasi – sottolinea l’esponente Pd –. Come pure occorre aprire una riflessione più puntuale e approfondita sullo sviluppo del manifatturiero in Valdera, anche per cercare di prevenire nuove crisi, oltre che per fare in modo di portare a casa fino in fondo i risultati per i quali si sono battuti i lavoratori”.