Attualità

Addio all'Unione Valdera, Stefanelli va a Pisa

Il comandante della polizia locale ha partecipato al bando per ricoprire la carica lasciata da Bortoluzzi. Era arrivato a Pontedera nel 2011

Michele Stefanelli

Michele Stefanelli sarebbe pronto a lasciare pronto a lasciare il comando della polizia locale dell'Unione Valdere e di Pontedera, per assumere quello della municipale di Pisa.

Secondo quanto riporta anche l'edizione odierna de Il Tirreno, pur non essendo ancora stata ufficializzata la notizia, il comandante Stefanelli avrebbe partecipato al bando per ricoprire la carica lasciata vacante da Massimo Bortoluzzi, alle porte della pensione.

Stefanelli arrivò alla municipale di Pontedera nel 2011 rimpiazzando il comandante Giuseppe Mannucci. Veniva dall'esperienza, la prima in provincia di Pisa, del corpo di polizia locale che riuniva i sei comuni dell'Alta Valdera. Proprio a lui, quindi, fu chiesto di dirigere le polizie municipali dei comuni dell'intera Unione Valdera.

Già nei mesi scorsi, da quando Bortoluzzi si stava avvicinando alla pensione, il nome di Stefanelli come suo successore era spuntato più volte. Il comandante ha quindi partecipato alla selezione pubblica indetta dal Comune di Pisa e sarebbe stato scelto dal sindaco Filippeschi.

Un cambiamento questo, che sicuramente non sarà indolore, né per il Comune di Pontedera, né per l'Unione Valdera.