Cronaca

Addio all'ex sindaco Pacchi, Lajatico in lutto

Angiolino Pacchi ha guidato il comune dal 1964 al 1995. Il cordoglio dell'amministrazione: "Lo ricordiamo per la sua onestà e l'amore verso il Comune"

Angiolino Pacchi in una foto tratta da Facebook

Lajatico piange la scomparsa di Angiolino Pacchi, sindaco del comune dell'alta Valdera dal 1964 al 1995, venuto a mancare all'età di 86 anni.

Proprio il comune di Lajatico, attraverso i social, ha espresso cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino.

"L'Amministrazione comunale - si legge sulla pagina Facebook dell'ente- si stringe alla famiglia Pacchi per la scomparsa di Angiolino. Angiolino Pacchi è stato Sindaco del nostro Comune dal 1964 al 1995. Primo Sindaco con un diploma, Angiolino ha arricchito culturalmente la vita amministrativa mettendo a disposizione dei cittadini la sua formazione di insegnante. Negli anni ha gestito la macchina amministrativa in modo corretto e sempre rispettoso delle minoranze. Indimenticabile è stato il periodo in cui si era in piena guerra fredda e Angiolino, Sindaco appartenente al vecchio Partito Comunista, e il Parroco Silvano Ticciati erano amici e compagni di squadra nell'Us Lajatico". 

Il feretro è esposto nella Sala Consiliare e oggi alle 14 si terrà il funerale nella Chiesa Parrocchiale San Leonardo di Lajatico. Ricordiamo Angiolino per la sua onestà e per l'amore verso il suo Comune.

"Ricordiamo Angiolino per la sua onestà e per l'amore verso il suo Comune" conclude l'amministrazione.