Politica

Adelante, la tre giorni di Sel Valdera

Da venerdì 5 a domenica 7 settembre appuntamento al circolo Arci. Dibattiti, libri, spettacoli per bambini, musica, iniziative di Legambiente e Anpi

Un momento della presentazione della festa di Sel

Tre giorni di festa per Sel Valdera, il prossimo fine settimana a Calcinaia.

Adelante – questo il titolo dato dagli organizzatori alla manifestazione – si terrà al circolo Arci e vede in cartellone numerose iniziative, tra dibattiti, spettacoli per bambini, stand gastronomici, musica e banchetti di Legambiente e Arci Valdera.

Si comincia venerdì 5 settembre, alle 18, con un parterre di ospiti politici di rilievo: i sindaci della zona (Calcinaia, Pontedera, Ponsacco, Casciana Terme-Lari, Capannoli, Vicopisano e Calci) e il presidente del consiglio comunale di Lucca, Matteo Garzella (esperto di percorsi partecipativi) che presenta per l’occasione il suo ultimo libro “Sulla stessa barca”. Coordina il dibattito, Massimiliano Casalini, responsabile provinciale Enti locali di Sel.

Alle 21.30, live music con i Black alligators swamp band.

Sabato, alle 17, spazio riservato ai bambini con Circusbandando e Paco Paquito.

Alle 21.30, ballo liscio con Valentino Dj.

Gran finale, domenica 7, sul tema “Resistenze passate, Resistenze presenti”.

Alle 16.30, in collaborazione con Arci Valdera, collegamento in diretta con l’associazione Defence for children da Gaza, in Palestina, con la partecipazione di Carla Cocilova.

Alle 18, dibattito in collaborazione con l’Anpi di Pontedera. Partecipano: Fabio Baldassarri e Giorgio Vecchiani. Coordina Carlo Scaramuzzino.

Alle 21.30, De André e dintorni, con gli Spaioni a contrasto.