Cronaca

Aggredirono l'avvocato, arrestati due fratelli

I due 40enni, di cui uno risiede a Ponsacco, sono stati arrestati in via cautelare al termine delle indagini. L'avvocato riportò gravi lesioni

Presero a calci e pugni per futili motivi un avvocato fiorentino all'interno del suo studio dopo essere arrivati in ritardo all'appuntamento nello scorso mese di settembre. Ora i due 40enni, due fratelli, di cui uno residente a Ponsacco e l'altro a Scarperia sono stati arrestati in via cautelare al termine delle indagini. Si tratta di Marcello e Niccolò Tropia originari della Sicilia, ma in Toscana da anni.

A scatenare il violento pestaggio fu il fatto che i due avevano appuntamento con il loro legale a Firenze e arrivarono tardi. I due entrarono nello studio senza neppure bussare e l'avvocato lì redarguì. Loro per tutta risposta lo colpirono con dei pugni e quando la vittima cadde a terra continuarono a prenderlo a calci. Il legale alla fine riportò varie lesioni e dovette subire un intervento chirurgico al volto con una prognosi di un mese e mezzo.