Attualità

Ago e filo per aiutare il popolo di Carrara

La Sartoria della solidarietà dona 1500 euro al comune alluvionato. La responsabile Parlanti: "Ogni anno a novembre decidiamo chi aiutare"

Ago e filo per aiutare a ricucire le ferite dell'ultima alluvione. Anche la Sartoria della solidarietà di Fornacette in favore dei cittadini alluvionati di Carrara. Stamani l'associazione fornacettese ha staccato un assegno da 1500 euro destinato al comune di Carrara: “Quando si avvicina dicembre – spiega la responsabile Iria Parlanti – siamo solite fare il punto della situazione sull'attività di volontariato svolta durante gli undici mesi trascorsi, in modo da poter devolvere le risorse che siamo riuscite a raccogliere nel corso dell’anno in beneficienza. Questa volta abbiamo pensato di sostenere la popolazione carrarese: non abbiamo voluto far mancare il nostro piccolo contributo a sostegno della loro causa. I soldi da noi donati serviranno a sopperire ai bisogni della comunità a seguito dell’alluvione: l’ente comunale provvederà a impiegarli per ciò che riterrà maggiormente prioritario, con ricadute positive in termini sociali per l’intero territorio”.

Ma la beneficienza verso il popolo alluvionato continuerà: “Domenica 14 dicembre – conclude Iria Parlanti - saremo presenti all’iniziativa Aspettando il Natale a Calcinaia con le nostre realizzazioni, tutte rigorosamente fatte a mano. Venite a trovarci: grazie alla vostra generosità potremo tornare ad aiutare i cittadini di Carrara, destinando loro il ricavato della giornata”.