Attualità

​Agricoltore fai da te, l'ultimo orto

È disponibile ancora un appezzamento di terreno inserito nel bando promosso dal Comune. Per fare richiesta c’è tempo fino al 13 marzo

È rimasto ancora un orto sociale a disposizione. Si tratta dell’ultimo appezzamento di terreno inserito nel bando promosso dal Comune per dare l’occasione di diventare agricoltori fai da te cittadini che non hanno campi da seminare.

Per fare richiesta c’è tempo ancora fino al 13 marzo. I requisiti necessari per accedere all’assegnazione sono la residenza nel Comune, aver compiuto 56 anni, non avere altri terreni a disposizione da coltivare, essere pensionati o non svolgere attività lavorative retribuite. E’ inoltre necessario essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Per fare richiesta dell’orto è sufficiente compilare la domanda reperibile sul sito del Comune e presentarla all’Ufficio Protocollo. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare direttamente l’ufficio politiche sociali al numero 0587265469.