Attualità

Aiuti agli ucraini, il grande cuore di Pontedera

Agli impianti della Bellaria, uno dei quattro punti di raccolta attivati in città, già tantissimi cittadini hanno portato beni alimentari e vestiario

La raccolta degli aiuti per gli ucraini alla Bellaria

Gli impianti sportivi della Bellaria in viale Europa sono uno dei quattro punti di raccolta attivati a Pontedera per gli aiuti da inviare alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Sono bastate poche ore perché si accumulassero scatoloni e buste di beni di prima necessità, a conferma del grande spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue i pontederesi.

Si raccoglie vestiario pesante e per bambini, biancheria, pannolini e pannoloni, cibo in scatola e a lunga conservazione, che non richiede refrigerazione. Gli alti punti tre di raccolta sono il circolo Arci a Santa Lucia (via del Popolo) e a La Borra (via dei Girasoli) e del circolo Acli a La Rotta (via Capecchi ). Grazie alle farmacie comunali, inoltre, sarà possibile anche effettuare una raccolta più accurata dei medicinali.

Quanto raccolto a Pontedera partirà domenica per la Polonia, al confine con l'Ucraina, con un viaggio organizzato da cittadini ucraini residenti in provincia di Pisa.