Cronaca

​Al via i lavori sulla passerella di Fornacette

Lunedì 27 gennaio gli operai sostituiranno la pavimentazione in legno con doghe in plasticwood, materiale riciclabile

Alcuni ritocchi ecologici alla passerella sul canale Emissario a Fornacette. Lunedì 27 gennaio aprirà infatti il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale della frazione di Calcinaia.

Gli operai sostituiranno la pavimentazione in legno con doghe composte in parte da farina di legno proveniente da scarti di lavorazione, revisioneranno l’impianto di illuminazione e la struttura in lamiera. Altro intervento di collaudo dopo la verifica fatta a novembre scorso che dimostrò le ottime condizioni della passerella.

I lavori di lunedì verranno eseguiti dalla ditta Puccioni Vasco di Pontedera, specializzata in carpenteria metallica. Gli operai smonteranno il piano di calpestio, puliranno la lamiera con trattamenti di protezione, controlleranno le luci e porranno in opera le nuove doghe e il nuovo corrimano forniti dalla ditta Plasticwood. È proprio questo il materiale innovativo ed ecosostenibile di sarà composta la nuova pavimentazione della passerella.

I lavori inizieranno intorno alle 8,30, gli operai manterranno chiuso il ponticello pedonale fino al termine dei lavori.