Cultura

Al via i venerdì alla Rocca

Parte stasera, 20 giugno, il ciclo di appuntamenti culturali, musicali ed enogastronomici agli scavi del parco archeologico

Inizia l’estate a Santa Maria a Monte ed iniziano anche gli eventi alla Rocca. Parte infatti il ciclo di iniziative denominate appunto I Venerdì in Rocca, appuntamenti culturali, musicali ed enogastronomici che avranno come suggestivo scenario proprio gli scavi del Parco Archeologico cittadino.

Da stasera, 20 giugno, fino al 18 luglio, ogni venerdì alle 21 saranno organizzate visite guidate gratuite curate dall'associazione Gavi del Museo Civico Beata Diana Giuntini e del Parco Archeologico.

Ogni evento, permetterà di approfondire un particolare aspetto di Santa Maria a Monte. Stasera toccherà alla ricostruzione urbanistica del borgo nel periodo medievale, il 4 luglio ai sotterranei, il 18 luglio alla Notte dell'Archeologia abbinata all'osservazione delle stelle guidata dal gruppo astrofili Newton. In questa serie di eventi verrà inserita anche la musica live con i Supramonte che si esibiranno il 27 di questo mese e poi una degustazione di vini organizzata dall'associazione Fisar in programma per l’11 luglio.