Attualità

Al via il bis del Chianni Opera Festival

La manifestazione, alla sua seconda edizione, partirà il prossimo 28 giugno. Presentato il programma degli spettacoli

Giovedì scorso si è svolta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Chianni Opera Festival che si aprirà il prossimo mercoledì 28 giugno con la messa in scena delle due opere brevi del Maestro Gian Carlo Menotti La medium e Il telefono nella Cappella della Compagnia della SS. Annunziata per chiudersi il successivo sabato 1 luglio con la rappresentazione del Rigoletto di Giuseppe Verdi nella splendida cornice della Piazza del Castello.

Entrambi gli eventi vedranno la regia di Alberto Paloscia, direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno, tornato anche quest'anno a collaborare al Festival: “Considero Chianni una piccola Spoleto toscana”, ha dichiarato.

Il tema di questo anno sarà Donne e l’innocenza violata. quanto mai attuale e ben rappresentato in tutte le opere che vedremo in scena e che parlano di donne violate nella loro quotidianità.

Presenti alla conferenza stampa l'artista Alessandro Ceccarini, la professoressa Rosa Galli Pellegrini, il maestro Giancarlo Ceccarini direttore artistico del Festival, il sindaco Giacomo Tarrini.

A cornice della serata, sono state esposte le foto realizzate dallo studio Controluce di Casciana Terme dal titolo Le donne nella storia.