Cultura

Al via il concorso letterario "Danilo Chiarugi"

Iniziativa del Centro Studi Sociali “Giorgio La Pira”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. I tempi per la presentazione delle opere

Il Centro Studi Sociali “Giorgio La Pira”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura dà il via anche quest’anno al prestigioso premio letterario “Danilo Chiarugi”.

Giunto alla XXII edizione, il premio si articola in quattro sezioni.

Narrativa (uno o due racconti; massimo 120 righe ciascuno o 250 complessive).

Poesia (fino a tre testi; massimo 40 versi ciascuno).

Giovani (nati dopo il 31 dicembre 1996: narrativa o poesia, con i limiti validi per le sezioni precedenti e non lavori collettivi).

Giovanissimi - targa “Elisa Cecchetti” - (nati dopo il 31 dicembre 2000, per lavori con tema “Io e i miei compagni”; narrativa o poesia, con i limiti validi per le sezioni precedenti non lavori collettivi).

È possibile partecipare a più sezioni. Sono consentiti lavori editi o inediti e anche se già premiati altrove (ma non in precedenti edizioni del Premio “Danilo Chiarugi”).

Il bando è pubblicato anche sul sito del Comune di Ponsacco

www.comune.ponsacco.pi.it

I lavori devono essere spediti al Centro Studi Sociali “Giorgio La Pira”, via

Manzoni, 13 - 56038 Ponsacco e devono pervenire a destinazione entro il 31 maggio (non saranno accettate trasmissioni per via mail o telematica).

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 4 ottobre, alle 15 nell’Auditorium “Mons. Elio Meliani” in via Don Minzoni, 19.

Per informazioni, contattare lasegreteria Centro Studi (professoressa Nicla Mati): telefono 0587 352207 – 329 0841623.