Sport

​Al via il Rally di Casciana Terme

Partite le 121 vetture dalla Capannina di Cevoli. In gara anche tre equipaggi femminili

La vettura numero 1 di Marcori e Innocenti

Tutte partite le centoventuno vetture sportive del Rally di Casciana Terme che hanno iniziato proprio in queste ore l’ormai tradizionale gara automobilistica giunta alla sua 32esima edizione.

Alle 10,31 esatte dalla Capannina, sulla griglia di partenza ha sgommato la vettura numero 1 guidata da Marcori e Innocenti, una Mitsubishi Lancer Evo IX. A seguire sono poi partite tutte le altre 120 auto più quattro storiche, a distanza di un minuto l’una dall’altra.

Piccola ma felice curiosità è la presenza di ben tre equipaggi femminili in gara con i numeri 11 (Mazzetti/Ferrari), 12 (Lencioni/Benedetti) e 99 (Tasi Balestri). Altra particolarità è che nella numerazione delle vetture, per scaramanzia, non esistono i numeri 7, 13 e 17.

Il percorso a circuito del Rally prevede il passaggio dalla zona I Gulfi, Chianni, Capannoli e Peccioli con arrivo a Casciana Terme previsto per le 17,30.

Il trentaduesimo Rally automobilistico di Casciana Terme, in versione rally day, organizzata per il primo anno dalla Scuderia Balestrero di Lucca, è valevole per il neonato trofeo Mickey mouse-open rally, per il trofeo Ac Lucca ed il locale campionato rally Ac Pisa.