Lavoro

​Al via la corsa ai saldi invernali

Primo giorno di sconti anche in Valdera. Dalla Regione, ottimismo e promesse per una semplificazione del settore

Iniziano oggi, sabato 4 gennaio, anche in Valdera i primi saldi del 2014 e la speranza è che in tanti facciano visita ai negozi affamati di clienti. Come altre regioni del centro Italia, la Toscana ha scelto il primo finesettimana del nuovo anno per far partire gli sconti.

“Molti turisti – ha detto l’assessore regionale Cristina Scaletti – sono ancora nelle nostre città e la speranza è che un po' di serenità aiuti i cittadini a scegliere, magari con maggiore attenzione che in passato, e ad acquistare”.

E mentre anche le istituzioni e le associazioni di categoria attendono i primi dati di questi saldi, Scaletti rinnova l’impegno assunto dalla Regione: “Il 2014 sarà l’anno della revisione della legge regionale sul settore. Cercheremo di semplificare gli adempimenti amministrativi, eliminare i passaggi non necessari e arcaici per contribuire così alla riduzione dei costi di gestione degli esercizi”. La giunta regionale promette inoltre di stanziare anche nuovi fondi per sostenere finanziariamente chi vuole investire e ammodernare la propria attività commerciale”.