Cultura

​Al via la diciottesima Mostra Mercato del Disco

Pezzi rari da collezione per gli amanti dei Guns’n’Roses, i Pink Floyd, i Perigeo. L’appuntamento è a Cascina domenica 22 febbraio

Le prime stampe originali e censurate dei dischi dei Guns’n’Roses, le prime stampe degli album dei Pink Floyd in edizione inglese, la collezione completa della discografia del gruppo rock jazz Perigeo, la prima stampa dell’album d’esordio del Banco del Mutuo Soccorso. Queste e tante altre le “perle” che saranno presenti alla 18esimaa edizione della Mostra Mercato del Disco, Cd e Dvd usato e da collezione che si terrà a Cascina domenica 22 febbraio.

Alla manifestazione parteciperanno espositori provenienti da tutta Italia che porteranno “pezzi” rari e oggetti di culto rock.

Collezionare musica in vinile è come investire in suoni e cultura. Un disco in vinile, il caro, antico Lp, se ben tenuto e curato non perderà mai il suo valore musicale né quello finanziario. Il long playing è l’unico supporto fonografico che in questi anni di crisi delle vendite di dischi ha aumentato la propria quota di mercato. Non solo appassionati adulti, ma anche molti giovani riscoprono oggi il gusto di ascoltare musica attraverso il “vecchio” disco nero, sia in formato 33 sia 45 giri.

Proprio il vinile a 33 e 45 giri sarà il protagonista della Mostra Mercato di Cascina che proporrà una miriade di “chicche” per collezionisti di tutti i generi: dai singoli di Battisti e Mina al primo Lp di Fabrizio De André, dagli album di Miles Davis e John Coltrane al punk dei Clash e Sex Pistols, al rock di David Bowie e della scena inglese.