Sport

Granata, sotto con Gorgonzola

Domani trasferta nella cittadina del famoso formaggio per incontrare l'Albinoleffe, dodicesima in classifica ma reduce da un 4 a 1 con l'Alessandria

Caio De Cenco

Se la Bibbia recita che "basta a ciascun giorno il suo affanno", ogni partita ha i suoi rischi da affrontare. Ed ecco la trasferta del Pontedera a Gorgonzola (si gioca alle 15), cittadina dell'hinterland milanese che porta orgogliosamente il nome del famoso formaggio... che puzza e che presta il suo campo all'Albinoleffe, dodicesima in classifica con 16 punti contro il secondo posto solitario e i 25 punti dei granata di Ivan Maraia.

Ma sopratutto in casa (del Gorgonzola) l'Albinoleffe può essere temibile visto anche il 4 a 1 rifilato due domenica fa all'Alessandria, vice favorita del girone dove il Monza appare inavvicinabile, che il Pontedera sconfisse nettamente al Moccagatta ma che è terzo a due punti dai granata.

Questo il quadro di una partita, come tutte le altre, da giocare con determinazione, principale dote (salvo qualche gara) di questo Pontedera. Mancheranno ancora Tommasini e Piana (che a quanto pare piacerebbe allo Spezia) entrambi recuperabili tra fine novembre e inizio dicembre, ma Ivan Maraia ha a disposizione varie possibilità in difesa e a centrocampo mentre in attacco si partirà sicuramente con la coppia De Cenco-Semprini.