Attualità

Per iniziative e allerte meteo chiamerà il sindaco

Dopo Calcinaia, anche Ponsacco adotta il servizio Alert System. I cittadini riceveranno una telefonata o un sms in caso di segnalazioni istituzionali

Una chiamata o un sms direttamente dal sindaco sul proprio numero di telefono così da essere rapidamente avvisati e rimanere sempre informati su iniziative istituzionali e calamità naturali.

Entrerà in funzione da domani, mercoledì 22 aprile, l'Alert System, il nuovo sistema gratuito di allerta e informazione che consentirà al Comune di Ponsacco di comunicare tempestivamente alla cittadinanza molte importanti informazioni riguardanti il territorio comunale.

“Si tratta dell’implementazione di un servizio molto importante – ha commentato il sindaco Francesca Brogi – del quale siamo entusiasti poiché ci permetterà di avvisare direttamente i cittadini in caso di allerta meteo, interruzioni idriche, comunicazioni urgenti di ogni genere, ma anche in occasione di eventi istituzionali, culturali e sportivi di interesse comune”.

Nella giornata di domani ogni famiglia di Ponsacco riceverà la cosiddetta telefonata zero, nella quale la voce del sindaco raggiungerà ogni casa per introdurre il servizio e fornire le spiegazioni preliminari.

Chi vuole iscriversi al servizio può inserire i propri dati in un modulo reperibile sia online sul sito del Comune che in versione cartacea allo sportello Urp.