Attualità

Rischio di forti temporali

E' previsto fino alle 8 di giovedì 15 ottobre, la Protezione civile è allertata sul territorio. Il codice arancione indica pericoli per le persone

Nuova allerta meteo per rischio temporali in Toscana e nella provincia di Pisa. L'allerta questa volta ha colore arancione, il secondo più pericoloso (il primo è il rosso) e riguarda il rischio idrogeologico e i temporali. L'allerta durerà fino alle 8 di giovedì 15 ottobre.

La raccomandazione è della massima attenzione negli spostamenti.  Il Centro funzionale Toscana indica per l'allerta arancione questi possibili rischi: "Fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d'acqua".

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha scritto sulla propria pagina Fb: "Attenzione allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico. Nella giornata di oggi, martedì 13 ottobre, e in quella di domani, mercoledì 14 ottobre, un'intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno risultare localmente persistenti ed intense, accompagnate da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate. Intensità orarie fino a 30-40 mm in concomitanza dei fenomeni più intensi. Per eventuali necessità ed urgenze vi rimetto il numero della reperibilità 3296504322".