Sport

​Altro derby toscano per il Pontedera al Mannucci

Domani alle 16 i granata tornano in campo dopo il ko con la Fermana e affrontano il Grosseto. Assente Caponi, squalificato.

Ivan Maraia

Il Pontedera di mister Ivan Maraia va alla caccia dei tre punti per interrompere la striscia negativa di cinque partite senza successo. 

Al “Mannucci”, domani alle 16, arriva il Grosseto, per l’ennesimo derby toscano: sino a oggi, in casa, i granata hanno già affrontato Carrarese, Pistoiese, Aquila Montevarchi e Lucchese.

In classifica, il Pontedera è fermo a 12 punti, raggiunto proprio dalla Fermana che ha avuto la meglio nello scontro diretto dello scorso turno. Per tornare in zona playoff, distante quattro punti, servirà una vittoria. 

Il Grosseto, invece, è penultimo in classifica a quota 10, a pari merito con la Pistoiese. Anche per i grifoni, dunque, i tre punti sono fondamentali per rilanciarsi nella corsa salvezza.

La formazione, rispetto alla gara di Fermo, non dovrebbe essere troppo diversa, con la sola eccezione dell’assenza di capitan Andrea Caponi, squalificato per aver raggiunto le cinque ammonizioni in campionato. Al suo posto, a centrocampo, potrebbe giocare Benedetti, mentre in attacco Magnaghi dovrebbe essere affiancato da Mutton.